Alla Scoperta Del Mercato Cosmetico Halal
la prima guida in lingua italiana che rivela ogni dettaglio del mercato che vale 66 miliardi di dollari


In questa guida imparerai:

I requisiti tecnici fondamentali per ottenere la certificazione halal:
Quali sono le sostanze che impediscono al tuo prodotto cosmetico di essere considerato halal? All’interno della guida troverai la lista completa delle sostanze haram che impediscono a un prodotto di ottenere la certificazione halal.

I numeri del mercato cosmetico halal che evidenziano le migliori opportunità commerciali:
Quali sono i migliori mercati dove esportare un prodotto cosmetico halal per ottenere i massimi volumi di vendita? All’interno di questa guida troverai tutti i numeri e i mercati individuati come le migliori opportunità commerciali dai report e gli studi sul settore cosmetico halal.

Uno studio inedito sul consumatore cosmetico halal condotto dalla World Halal Authority:
Abbiamo condotto uno studio per individuare cosa ricerca in un prodotto il consumatore cosmetico halal. Scopri i risultati dello studio e progetta la tua strategia commerciale per massimizzare le vendite grazie alle dichiarazioni di questo tipo di consumatore dove spiega esattamente cosa desidera.

La checklist che ti permette di scoprire se il tuo prodotto è destinato ad avere successo sul mercato cosmetico halal internazionale:
Sulla base degli studi svolti abbiamo una checklist che ti permetterà di capire fin da subito se la linea di prodotti che vuoi lanciare è allineata con le richieste del mercato halal e quindi può dare importanti risultati in termini commerciali.

Come assicurarti che l’ente di certificazione halal a cui ti stai rivolgendo non porti l’acqua al suo mulino contro i tuoi interessi:
Non tutti gli enti di certificazione halal sono uguali e non tutti sono adeguati alle necessità della tua azienda. Purtroppo molte aziende hanno anche imparato a loro spese che non tutti gli enti di certificazione halal ammettono di non essere adeguati per i tuoi obiettivi. In questa guida imparerai come riconoscere se un ente sta cercando di portare acqua al suo mulino contro i tuoi interessi grazie alle dichiarazioni di ex aziende clienti di questi enti “maliziosi”.

Come selezionare l’ente di certificazione halal più adeguato alle tue necessità per essere sicuro che l’investimento fatto rientri e non vada sprecato:
Quali sono gli aspetti più importanti da valutare quando stai scegliendo l’ente di certificazione che dovrà aprirti le porte del mercato cosmetico halal? All’interno di questa guida mettiamo in evidenza gli aspetti più importanti da tenere in considerazione al momento della scelta per aiutarti a fare un corretto investimento.
Un mercato che vale 66 miliardi di dollari ancora semi-inesplorato dalle aziende cosmetiche Italiane
L’espansione nel mercato halal rappresenta probabilmente uno degli investimenti più intelligenti per le aziende cosmetiche del nostro paese.
Secondo quanto riportato da GlobeNewswire infatti, è prevista una crescita dei consumi nel mercato cosmetico halal che arriveranno dagli attuali 66 miliardi di dollari, a circa 86.2 miliardi di dollari entro il 2029 (praticamente quasi ⅙ dell’intero mercato Cosmetico mondiale).
Per quale ragione allora l’espansione delle aziende cosmetiche Made in Italy verso questo mercato procede così a rilento?
Secondo le statistiche, le principali difficoltà riscontrate dalle aziende che vogliono inserirsi nel mercato halal, riguardano il mancato rispetto degli standard adeguati a raggiungere i mercati di loro interesse e le truffe fatte da organi di certificazione halal ingannevoli.
Non è un caso, infatti, che molti operatori di settore stiano spingendo per una maggior regolamentazione del mercato, per limitare l’azione di organi inaffidabili come riportato in questa inchiesta di halal leaks

Se dovessimo quindi riassumere la ragione della maggior parte degli insuccessi delle aziende nel mercato cosmetico halal, potremmo farlo nella frase “mancanza delle giuste informazioni”
Compiendo ricerche, sia su internet che in libreria, per trovare maggiori informazioni su questo mercato che ci aiutino a risolvere dubbi sia tecnici che commerciali, purtroppo ci ritroviamo di fronte a un deserto desolato.
È infatti impossibile trovare:
– informazioni riguardanti i requisiti tecnici in maniera dettagliata e affidabile
– ricerche relative alle necessità del consumatore cosmetico halal
– informazioni utili per difendersi dalle truffe che, come riportano le statistiche, purtroppo sono in costante crescita

Per questa ragione nasce Alla Scoperta Del Mercato Cosmetico Halal: la prima guida in lingua italiana dedicato al mercato cosmetico halal
Per aiutare le aziende cosmetiche World Halal Authority – l’ente di certificazione halal più accreditato e riconosciuto al mondo – ha realizzato una guida dettagliata e completa che possa guidare:
- Membri del reparto tecnico
- Membri del reparto commerciale
- Membri della dirigenza
Alla scoperta di questo mercato straordinariamente ricco, andando a risolvere i più comuni (e pericolosi) dubbi che fino ad oggi non trovavano risoluzione.
In questa guida imparerai:
– I requisiti tecnici fondamentali per ottenere la certificazione halal: Quali sono le sostanze che impediscono al tuo prodotto cosmetico di essere considerato halal? All’interno della guida troverai la lista completa delle sostanze inammissibili che impediscono a un prodotto di ottenere la certificazione halal
-I numeri del mercato cosmetico halal che evidenziano le migliori opportunità commerciali: Quali sono i migliori mercati dove esportare un prodotto cosmetico halal per ottenere i massimi volumi di vendita? All’interno di questa guida troverai tutti i numeri e i mercati individuati come le migliori opportunità commerciali dai report e gli studi sul settore cosmetico halal
-Uno studio inedito sul consumatore cosmetico halal condotto dalla World Halal Authority: Abbiamo condotto uno studio per individuare cosa ricerca in un prodotto il consumatore cosmetico halal. Scopri i risultati dello studio e progetta la tua strategia commerciale per massimizzare le vendite grazie alle dichiarazioni di questo tipo di consumatore dove spiega esattamente cosa desidera.
-La checklist che ti permette di scoprire se il tuo prodotto è destinato ad avere successo sul mercato cosmetico halal internazionale: Sulla base degli studi svolti abbiamo una checklist che ti permetterà di capire fin da subito se la linea di prodotti che vuoi lanciare è allineata con le richieste del mercato halal e quindi può dare importanti risultati in termini commerciali.
-Come assicurarti che l’ente di certificazione halal a cui ti stai rivolgendo non porti l’acqua al suo mulino contro i tuoi interessi: Non tutti gli enti di certificazione halal sono uguali e non tutti sono adeguati alle necessità della tua azienda. Purtroppo molte aziende hanno anche imparato a loro spese che non tutti gli enti di certificazione halal ammettono di non essere adeguati per i tuoi obiettivi. In questa guida imparerai come riconoscere se un ente sta cercando di portare acqua al suo mulino contro i tuoi interessi grazie alle dichiarazioni di ex aziende clienti di questi enti “maliziosi”.
-Come selezionare l’ente di certificazione halal più adeguato alle tue necessità per essere sicuro che l’investimento fatto rientri e non vada sprecato:Quali sono gli aspetti più importanti da valutare quando stai scegliendo l’ente di certificazione che dovrà aprirti le porte del mercato cosmetico halal? All’interno di questa guida mettiamo in evidenza gli aspetti più importanti da tenere in considerazione al momento della scelta per aiutarti a fare un corretto investimento.