Certificato Halal di WHA

La Certificazione Halal che viene rilasciata dalla World Halal Authority – WHA, l’ente più accreditato al mondo, è una fase riconosciuta a livello internazionale dagli Organismi di Accreditamento Halal più Autorevoli, dagli Enti di Certificazione Halal mondiali e dalle Associazioni dei Consumatori Halal sia in Italia che a livello Internazionale. Questo fa della certificazione Halal di WHA un certificato internazionale, unico e con un alto valore di riconoscimento mondiale.

Certificato Halal di WHA

La Certificazione Halal che viene rilasciata dalla World Halal Authority – WHA, l’ente più accreditato al mondo, è una fase riconosciuta a livello internazionale dagli Organismi di Accreditamento Halal più Autorevoli, dagli Enti di Certificazione Halal mondiali e dalle Associazioni dei Consumatori Halal sia in Italia che a livello Internazionale. Questo fa della certificazione Halal di WHA un certificato internazionale, unico e con un alto valore di riconoscimento mondiale.

Cosa significa essere certificati?

Le certificazioni Halal della World Halal Authority – WHA sono certificazioni di qualità che assicurano la conformità di sistemi, processi, servizi e prodotti ai requisiti fissati dalle norme Halal e dagli standard Halal internazionali.
La nostra è un’attività di valutazione finalizzata al rilascio della certificazione Halal che avviene in seguito all’accertamento dell’implementazione del sistema di qualità Halal di WHA.
La Certificazione Halal di World Halal Authority – WHA viene rilasciata in forma di Attestato che riporta un elenco e specifiche referenze certificate Halal.
WHA vanta la possibilità di certificare in tutto il mondo, soprattutto in Europa, e il riconoscimento di certificare secondo tutti gli schemi e gli standard mondiali, tra cui:

HAS 23000:1, LPPOM-MUI 2012, MS 15000:2009, 2055-1/2 e GSO-993.

La strada per l’internazionalizzazione delle aziende nei mercati di tutto il mondo

CERTIFICATI RILASCIATI

VERIFICHE EFFETTUATE

PRODOTTI CERTIFICATI

CLIENTI SODDISFATTI

L’iter della certificazione

1. Fase amministrativa
Primo contatto, compilazione del questionario ed invio a World Halal Authority – WHA, elaborazione preventivo e sottoscrizione contratto

2. Avvio iter tecnico
Una volta ricevuta la documentazione si avvia l’analisi documentale in back office presso le filiali World Halal Authority – WHA

3. Fase di auditing
Questa attività si svolge presso lo stabilimento produttivo dove avviene la lavorazione dei prodotti, servizi e/o processi oggetto di accreditamento/certificazione e mira a verificare che il sistema di qualità Halal WHA sia correttamente implementato ed applicato

4. Fase conclusiva
Emissione del certificato Halal

Chiedi ulteriori informazioni senza impegno.

Cosa dicono i nostri clienti

BASILE F. SRL

La scelta di WHA, prima di tutto, è stata fatta in quanto è un ente riconosciuto a livello mondiale per la certificazione halal e questo ci ha dato maggiore visibilità nei confronti dei nostri clienti finali e soprattutto la possibilità di penetrare in nuovi mercati che fino ad ora non ne avevamo avuto la possibilità.

NOCCIOLE

IL MANGIARSANO SPA


Il Mangiar Sano Spa ha deciso di certificarsi secondo lo standard Halal per rispondere ai desideri di alcuni mercati che presidiamo, tra cui: USA, Malesia, Indonesia, Turchia ed i Paesi del Golfo arabico.
Abbiamo quindi proceduto ad un’indagine di quale fosse l’Ente accreditato che potesse accompagnarci in questo percorso, valutando sia i riconoscimenti, i criteri e il processo di certificazione adottato da parte degli enti certificatori. Da questa indagine è emerso che World Halal Authority era l’ente di certificazione che più riusciva a garantire i prodotti certificati anche in termini di qualità e sicurezza, e quindi di conseguenza di valorizzare la nostra Azienda ed i nostri prodotti.

PRODOTTI DA FORNO

DACATE’ SRL


La nostra esperienza è stata molto positiva. Abbiamo intrapreso il percorso di certificazione Halal per la prima volta e l’iter procedurale insieme ai vostri rappresentanti ci hanno trasmesso l’alto profilo professionale della WHA.
I tempi e le modalità di rilascio sono stati rispettati con molta attenzione. Anche il rapporto con gli uffici amministrativi è stato concreto, rapido e di assistenza.

CAFFE’

BABBI SRL

Per tutti noi in Babbi la qualità dei prodotti è un principio fondamentale ed un valore fondante dell’azienda. Per questo effettuiamo una costante e attenta selezione delle materie prime, realizziamo internamente
tutte le fasi della produzione, dalla tostatura della frutta secca alla raffinazione delle paste, effettuiamo continui controlli interni per l’assicurazione della qualità ed abbiamo ottenuto numerose certificazioni di qualità aziendale e di processo a livello sia nazionale che internazionale. Oltre all’aspetto qualitativo del prodotto, l’azienda pone grande attenzione alle esigenze alimentari dei propri clienti e consumatori, esigenze in continua evoluzione per necessità sia salutari (celiachia ed intolleranze di varia natura) che religiose e culturali.
A questo proposito molti dei nostri prodotti sono da qualche anno certificati Halal e per questa certificazione abbiamo scelto come partner un ente serio e scrupoloso come World Halal Authority (WHA). A seguito di una formazione chiara e precisa da parte dell’ente ai colleghi dell’Ufficio Qualità, con cadenze annuali si sensibilizza il personale di produzione al rispetto continuo e attento delle regole per la realizzazione di prodotti conformi ad una alimentazione Halal. L’ottimo rapporto che si è instaurato con i certificatori, ci consente di lavorare in modo tranquillo e sicuro.

SEMILAVORATI PER GELATO

CASEARIA DI SANT’ANNA SRL

La nostra testimonianza nei confronti di WHA non può essere che positiva. Grazie al lavoro che quotidianamente svolgete con passione (espresso in termini di documentazione trasmessa e disponibilità operatori) abbiamo avuto la possibilità di conoscere un po’ meglio il mondo della certificazione religiosa Halal e tutte le sfaccettature culturali ad essa legate. Elementi che purtroppo ancora oggi risultano nascosti o di difficile comprensione alla maggioranza degli operatori del settore alimentare e non solo.
Crediamo fortemente che lo scambio di culture, valori ed esperienze sia sempre un grande punto di forza per le persone e per le aziende. E questo con WHA ci permettiamo di sottolineare che è riuscito benissimo.
Non ci rimane che ringraziare ancora una volta per la disponibilità e la professionalità dimostrata.

LATTIERO CASEARIA

GIANLUCA MECH SPA

gianluca-mech-logo
L’azienda ha deciso di intraprendere questo percorso per rendere la nostra linea di integratori alimentari di punta (Decottopia) conformi ad un mercato sempre più ampio. L’azienda, inoltre, desidera proporsi ad un pubblico di consumatori attenti e dalle diverse esigenze. L’esperienza con WHA è stata costruttiva e positiva. Le risposte a qualsiasi dubbio sono sempre arrivate in maniera chiara ed esaustiva e l’audit è stato un modo anche per approfondire alcune tematiche legate alla dottrina islamica. Consigliamo questo percorso con WHA per la professionalità e disponibilità che contraddistinguono tutti i professionisti che ne fanno parte.

INTEGRATORI ALIMENTARI

INTERFIL SRL


La nostra esperienza è estremamente positiva, non solo lavorando direttamente con i paesi Medio-Orientali, ma anche con il resto del mondo, orientato a seguire le direttive WHA per lavorare con i paesi islamici. Inoltre, il team di WHA ci ha aiutato ad ottenere questo valore aggiunto con passione e determinazione.

COTONE

PRODOTTI RUBICONE SRL


Grazie all’ente di certificazione WHA abbiamo conosciuto il mondo Halal e insieme a loro siamo cresciuti in termini di business e di reputazione. Abbiamo trovato nella certificazione Halal di WHA un biglietto da visita molto importante per promuovere i nostri prodotti nei mercati export ove la certificazione Halal è un requisito indispensabile.

SEMILAVORATI DI GELATO

BEAUTYGE ITALY SPA

La società World Halal Authority, ci è stata segnalata dal nostro certificatore statunitense, che collabora con i nostri stabilimenti di Oxford (USA) e Querétaro (Messico), in cui da anni vengono prodotti cosmetici certificati Halal.
L’ottenimento della certificazione Halal, attraverso WHA, del prodotto Revlon  Colorsilk (tintura per capelli in Kit) è stata la nostra prima esperienza Halal.
In questo percorso, la società WHA ci ha aiutato e supportato, sia dal punto di vista culturale che di collaborazione, per il raggiungimento di un obiettivo comune: produrre cosmetici destinati ad una clientela con particolari esigenze.
La collaborazione con la società WHA dura oramai da parecchi anni, ci auguriamo inoltre che possa continuare con lo stesso entusiasmo anche per gli anni futuri.

COSMETICA