Immagina un mondo dove lo sfruttamento viene cancellato…
Dove i bambini sono liberi di giocare e di godersi la loro infanzia…
Un mondo dove sai quello che mangi – se lecito o illecito – e dove non vivi nella paura che ciò che mangi possa danneggiare te o le persone a cui vuoi bene.
Questo è esattamente ciò che World Halal Authority sta costruendo, perché la nostra missione è renderti sicuro di quello che mangi e fiero del mondo in cui vivi.
WHA: l’ente di certificazione più accreditato al mondo
World Halal Authority – WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta dalle Organizzazioni Governative, Organizzazioni non Governative, Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell’Islam nel mondo. World Halal Authority – WHA è il frutto di una pluriennale esperienza dei suoi dirigenti nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi, ed uno staff dinamico e competente.
L’azienda
L’esperienza acquisita grazie al costante impegno svolto in questi anni a stretto contatto con la realtà delle Aziende italiane ed internazionali, e le molteplici collaborazioni con gli organismi e gli operatori Halal mondiali, ha reso la Certificazione Halal di WHA una garanzia di qualità e di conformità agli standard internazionali del sistema Halal Globale.
I nostri obiettivi sono vari, tra cui: tracciare una strada ben definita verso l’internazionalizzazione delle Aziende europee ed in particolare quelle italiane, per garantire che il prodotto “Made in Italy” possa arrivare ai mercati dei consumatori di tutto il mondo, mantenendo tutte le qualità che lo caratterizzano e allo stesso tempo essere conforme alle regole islamiche che i credenti musulmani sono tenuti ad osservare.
A questo scopo la Certificazione Halal di WHA si pone come strumento valido e necessario per l’internazionalizzazione delle Aziende e la tutela dei consumatori Halal.
Struttura interna Wha
Natura dell’Ente: Ente Islamico Non Governativo Indipendent
International Shariah Committee: un Organismo indipendente che sovraintende tutto l’operato dell’ente garantendo il rispetto degli standard Halal lungo l’intera filiera.
Scientific and Technical Committee: Ha il compito principale di predisporre pareri scientifici, da sottoporre al comitato Sharia, in materia di valutazione dei rischi associati ai prodotti da certificare Halal e di attestare la conformità del processo (Shahada) tramite degli Auditor o controllori che effettuano le visite negli stabilimenti di produzione e l’analisi dei documenti necessari.