- Questo evento è passato.
Corso di formazione Halal – Napoli – 4 e 5 Marzo 2020
4 Marzo 2021 - 5 Marzo 2021
Corso di formazione Halal – Napoli, 4 e 5 Marzo 2020
Lo sviluppo del mercato e la certificazione Halal
Milano, lì 30 gennaio 2020. Negli ultimi 20 anni, il mercato halal si è sviluppato rapidamente. Halal è una parola araba che significa “lecito”. In Occidente si riferisce principalmente al cibo preparato in modo accettabile per la legge islamica. In arabo la parola intende tutto ciò che è permesso secondo l’Islam, in contrasto a ciò che è haram “proibito”. Il concetto include dunque il comportamento, il modo di parlare, l’abbigliamento, la condotta e le norme in materia di alimentazione.
Secondo alcuni calcoli il mercato halal è stimato in circa 580 miliardi di dollari all’anno in tutto il mondo (fonte US: World Halal Forum) e 9 miliardi in Europa.
La formazione è elemento fondamentale per la crescita delle organizzazioni e delle piccole e medie imprese che intendono crescere ed aprirsi a nuovi e potenziali mercati che adottano standard di qualità che ne facilitano l’accesso.
Il 4 e 5 marzo 2020 si terrà a Napoli, presso l’hotel Ramada, il prossimo corso di formazione tenuto da WHA – World Halal Authority – sulla certificazione Halal rivolto a manager, liberi professionisti, assicuratori o addetti qualità, operatori nei settori alimentare, cosmetico, chimico e biochimico, nell’erogazione di servizi (ristorazione, GDO, turismo), studenti di scuole tecniche superiori o Università, responsabili dell’implementazione dell’ Halal Quality System della propria azienda. Gli argomenti principali che saranno trattati sono: i principi fondamentali della Shariah; Halal Critical Control Points (HCCP); Corporate Social Responsability (CSR); Gestione Ambientale e Sostenibilità; Halal Management System (HMS).
WHA, – World Halal Authority – Leader di settore a livello mondiale, www.wha-halal.org, opera come Authority per la certificazione Halal di prodotti e servizi e per lo sviluppo integrato, sociale, economico e commerciale. WHA promuove e investe nelle iniziative di integrazione e di sviluppo per le comunità locali, creando valore nel tempo per tutti gli interlocutori, agendo con attenzione verso la sostenibilità sociale ed economica delle iniziative. Promuove la vigilanza del mercato Halal globale in un sistema integrato di tutti gli operatori del mercato stesso. WHA – World Halal Authority – è un’organizzazione accreditata a livello internazionale da Enti Governativi e non, di paesi Musulmani e non, dalle Associazioni dei Consumatori Halal e dalle Autorità e Rappresentanze Religiose dell’Islam nel mondo.
Per informazioni sul corso è possibile scaricare la brochure dell’evento a questo LINK, oppure rivolgersi direttamente a WHA chiamando il numero 02 3658 7564 o inviando una mail a info@wha-halal.org
Ufficio Stampa WHA
Maria Pia De Sicot
Tel. 02.36587564
E-mail: press@wha-halal.org