Blog

Il mercato Halal in Arabia Saudita

Le importazioni di prodotti certificati Halal per l’Arabia Saudita sono in continua crescita : essi rappresentano da fine 2015 una cifra corrispondente a 26.6 miliardi di dollari. Il mercato Halal in Arabia Saudita è il più grande in tutta la zona dei paesi del Golfo, in quanto il Paese è in continua crescita demografica, ma anche a causa dei pellegrini che visitano la città sacra ” La Mecca” e che hanno registrato un numero complessivo di più di due miliardi all’anno. L’Italia è un partner strategico per l’Arabia Saudita in più di un settore. Le esportazioni Italiane verso l’Arabia Saudita nell’ultimo trimestre del 2016 sono pari a 3.328 milioni di euro.

Share

Contattaci per maggiori
informazioni

    Articoli recenti

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    Quest'anno, a causa della pandemia globale di Covid19, si è svolta in via digitale l’11 edizione dell’𝗛𝗮𝗹𝗮𝗹 𝗖𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗕𝗼𝗱𝗶𝗲𝘀 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝗼𝗻 (𝗛𝗖𝗕𝗖), un evento esclusivo di formazione annuale a cui partecipano solo gli organismi e gli enti più autorevoli nell’ambito...

    leggi tutto

    WHA è il frutto di una pluriennale esperienza nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi. WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta da moltissime Organizzazioni e Autorità nel mondo.