Blog

INSETTI NEI SUCCHI DI FRUTTA?

Sai cos’è la cocciniglia?

È un insetto della famiglia della coccoidea, che viene pestata a manciate per farne una poltiglia ed estrarne l’acido carminico (una sostanza utilizzato come colorante rosso).

Berresti mai poltiglia di insetti a colazione? Anche se la risposta è con tutta probabilità “no, mai!” la verità è che probabilmente, a tua insaputa, lo fai già… E che tu ci creda o no, questa informazione è riportata sulla lista degli ingredienti.

Il motivo per cui non l’hai mai notata sull’etichetta, è che quasi sempre è indicata con la dicitura “E120”, che sembrerebbe insospettabile.

Sono molti i prodotti che tramite codici come questo “nascondono” ingredienti di questo genere. Ingredienti che se tu conoscessi, probabilmente, ti farebbero rinunciare all’acquisto di questi prodotti.

La trasparenza è uno dei valori fondamentali di WHA, poiché riteniamo che ogni persona abbia diritto di sapere cosa mangia senza sgradite sorprese, ed è anche il valore che sposa ogni azienda che ha scelto World Halal Authority per la sua certificazione.

Infatti, la cocciniglia, è solo uno degli ingredienti vietati di cui ogni singolo prodotto certificato World Halal Authority è privo (poiché i derivati di insetti sono considerati “Haram”, ovvero “illeciti”).

Visita la sezione aziende certificate per scoprire i marchi che hanno ottenuto la certificazione di World Halal Authority ed essere sicuro di mangiare cibo sano e senza sorprese.

 

Share

Contattaci per maggiori
informazioni

    Articoli recenti

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    Quest'anno, a causa della pandemia globale di Covid19, si è svolta in via digitale l’11 edizione dell’𝗛𝗮𝗹𝗮𝗹 𝗖𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗕𝗼𝗱𝗶𝗲𝘀 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝗼𝗻 (𝗛𝗖𝗕𝗖), un evento esclusivo di formazione annuale a cui partecipano solo gli organismi e gli enti più autorevoli nell’ambito...

    leggi tutto

    WHA è il frutto di una pluriennale esperienza nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi. WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta da moltissime Organizzazioni e Autorità nel mondo.