Blog

LA SFIDA DELL’HALAL: COME PREPARARSI AL MEGLIO AL MERCATO CHE COINVOLGE 1.8 MILIARDI DI CONSUMATORI

Al giorno d’oggi, l’Halal rappresenta nel panorama globale uno dei mercati più promettenti nell’economia mondiale.

Consumatori musulmani sempre più attenti alle caratteristiche dei prodotti, che rappresentano oltre un quarto della popolazione mondiale, fanno crescere la domanda in maniera esponenziale – specialmente per quelle aziende che sono in grado di vantare una certificazione Halal autorevole.

Per questo motivo, in WHA seguiamo uno schema di Certificazione Halal d’eccellenza, in grado di aprirti le porte del mercato Halal senza limiti a livello mondiale.

In qualità di ente di certificazione più accreditato al mondo, WHA rappresenta una sicurezza per i consumatori grazie ai suoi elevati standard qualitativi, e garantisce alle aziende certificate presso di sé di non avere mai problemi in nessuna fase d’esportazione e commercializzazione, come blocchi in dogana o rifiuti da parte dei distributori nel paese di destinazione.

“Di certo, è prioritario risolvere i limiti legati al sistema di certificazione, superando anche le differenti interpretazioni relative ai metodi di produzione consentiti dalla Sharia. È inoltre strategico investire nel capitale umano, attraverso una formazione specifica ed in grado di rispondere alle esigenze e sfide del mercato halal. Di fatto, la carenza di professionisti, in grado di approcciarsi alla cultura islamica e alle sue tradizioni, rappresenta una sfida prioritaria. Il mercato halal necessita, allo stesso tempo, di figure in grado di anticipare i trend globali”.

Contattaci oggi stesso e scopri come la Certificazione Halal di WHA può aprirti le porte ad un mercato in forte crescita.

 

Share

Contattaci per maggiori
informazioni

    Articoli recenti

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA A GULFOOD

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA A GULFOOD

    World Halal Authority partecipa a Gulfood   Gulfood si è riconfermata anche quest’anno essere non solo la fiera più importante a livello mondiale per il settore food & beverage ma anche la più importante “vetrina” per le categorie di gastronomia, hotel, bevande,...

    leggi tutto

    WHA è il frutto di una pluriennale esperienza nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi. WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta da moltissime Organizzazioni e Autorità nel mondo.