Le opportunità che offre Ramadan
Siamo ormai giunti alla fine della prima settimana di Ramadan. Miliardi di musulmani in tutto il mondo stanno osservando il digiuno e incrementando le pratiche e le manifestazioni legate alla fede. In questo periodo dell’anno i fedeli musulmani tendono a consumare di più e persino ad acquistare più del necessario, facendo crescere quindi determinati consumi con specifiche opportunità di mercato.
Il Ramadan ha un impatto molto positivo sull’economia dei paesi a maggioranza musulmana ma anche dei paesi in cui vi sono importanti minoranze musulmane. In questo mese si verifica infatti un aumento esponenziale della domanda dei beni di consumo, in particolar modo di cibo, dal momento che le persone acquistano più prodotti alimentari da consumare al momento della rottura del digiuno e i rivenditori colgono l’occasione durante il Ramadan per presentare le loro promozioni più importanti, registrando un notevole aumento dei profitti.
Chi fa affari in questi paesi, o vuole tenere in considerazione l’elevato numero di musulmani in Paesi non a maggioranza musulmana (l’Italia, secondo il Pew Research Center, conta circa 2,7 milioni di musulmani), dovrebbe considerare con un occhio di riguardo questo periodo.
WHA aiuta da sempre le proprie aziende a cogliere le migliori opportunità e ad immettersi in questo mercato in totale sicurezza offrendo garanzia e qualità.
Non perdere occasioni come queste e contattaci per maggiori informazioni sulla certificazione Halal e su come ottenerla.
Leggi anche il nostro articolo su cosa contraddistingue il consumatore Halal dal resto dei consumatori: https://www.wha-halal.org/cosa-contraddistingue-il-consumatore-halal-dal-resto-dei-consumatori/
Seguici sulla nostra pagina Facebook e resta sempre aggiornato sulle ultime novità in ambito di Halal e Certificazioni Halal.