Non è un mistero che uno dei segreti per vivere una vita in salute sia quello di seguire una dieta sana ed equilibrata.
Questo è il motivo per cui la filosofia Halal – che vede come centro di ogni precetto la salute e l’etica della persona – porta particolare attenzione all’alimentazione e ha divulgato diverse linee guida che possono aiutarti a vivere meglio.
Ecco 3 precetti della “dieta Halal” che, se seguiti, ti aiuteranno ad avere più energia durante la tua giornata e ad ammalarti meno (oltre che aiutarti a rimanere più in forma):
– EVITA GLI ALCOLICI. Che l’alcol faccia male si sa, ma quanto male e in che dosi? Uno studio dell’università di Washington su The Lancet dichiara che non esistono dosi innocue (no, neanche il proverbiale bicchiere durante i pasti). Secondo questa ricerca, il bere è legato a morti premature, cancro e malattie cardiovascolari e solo l’assenza totale di alcolici può mettere al riparo da questi rischi.
– EVITA LA CARNE DI MAIALE. Oltre ad essere un vero e proprio “contenitore” di virus, batteri e parassiti come il verme solitario, la salmonella e l’epatite, la carne di maiale sembra favorire le malattie degenerative. Il dottor Cosimo Bagnulo dichiara che il 60% delle persone colpite da patologie come Alzheimer, cancro e sclerosi multipla, vive in Paesi sviluppati dove è consuetudine consumare questo tipo di carne. Mentre nei Paesi di religione islamica dove il maiale non può essere consumato, queste malattie sono praticamente assenti.
– CUOCI BENE LA CARNE. Un articolo de Il Giornale riporta “mangiare la carne al sangue può uccidere”, a rivelarlo uno studio ad opera di esperti selezionati dal governo britannico. Il pericolo sarebbe causato da alcuni batteri capaci di resistere ai farmaci che possono essere eliminati solamente attraverso una maggiore cottura della carne. Il The Sun la Review on Antimicrobial Resistance ha rivelato come i possibili rischi possano colpire circa 10 milioni di persone da qui al 2050. Di queste, 700mila già nei nostri anni.
Molti dei precetti Halal nascono per salvaguardare la salute della persona, ed ecco perché i prodotti Halal certificati da World Halal Authority (WHA) sono i più sicuri e di qualità.
Se vuoi essere sicuro di acquistare alimenti realizzati con ingredienti di alta qualità, totalmente privi di additivi dannosi per la salute, prodotti in maniera etica ed ecosostenibile, cerca gli alimenti che espongono il bollino di World Halal Authority (WHA) – l’unico marchio Halal riconosciuto in tutto il mondo.
Clicca qui per scoprire i brand certificati WHA ==> aziende certificate