Blog

WHA riceve l’attestato di rinnovo del riconoscimento da parte dell’ESMA-Emirates Authority for Standardization and Metrology

L’ESMA, autorità di standardizzazione halal per gli UAE,  ha partecipato alla 25esima edizione di GulFood organizzando presso il Dubai World Trade Center il quinto appuntamento mondiale dell’industria halal, il direttore generale Dr. Abdullah Al-Maeeni, in una nota, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto il primo posto su cinque settori su sette che compongono l’economia islamica.

L’economia islamiche degli UAE, secondo l’indicatore di economia islamica globale, offre un volume di opportunità di oltre 20 miliardi di euro l’anno. I paesi islamici hanno un movimento commerciale molto attivo legato principalmente allo stile di vita.

Proprio per questo motivo l’ESMA è riuscita ad emettere il primo sistema integrate che include gli standard dei prodotti alimentare, della sicurezza e le conformità alle condizioni specifiche halal ed il loro metodo di esame.

L’ESMA, durante il GulFood ha presentato gli standard e le normative tecniche degli Emirati relativi al settore alimentare e delle bevande, incluso l’Emirates System for Honey Bees, che vedrà l’implementazione obbligatoria all’inizio di aprile. Questo sistema permette a tutti i membri dell’organizzazione della cooperazione islamica di garantire un’ottima applicazione aumentando il grado di fiducia nei certificati emessi.

A questo proposito anche quest’anno WHA – World Halal Authority, ha ricevuto il rinnovo del riconoscimento dell’ESMA confermando il continuo successo e la costante fiducia che l’autorità pone nei confronti di WHA che è stata ospite durante il quinto appuntamento mondiale al quale hanno partecipato centinaia di funzionari, esperti e decisori con una presenza globale ad ampio raggio.

Share

Contattaci per maggiori
informazioni

    Articoli recenti

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    WORLD HALAL AUTHORITY PARTECIPA ALLA “HALAL BODIES CERTIFICATION 2020”

    Quest'anno, a causa della pandemia globale di Covid19, si è svolta in via digitale l’11 edizione dell’𝗛𝗮𝗹𝗮𝗹 𝗖𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗕𝗼𝗱𝗶𝗲𝘀 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶𝗼𝗻 (𝗛𝗖𝗕𝗖), un evento esclusivo di formazione annuale a cui partecipano solo gli organismi e gli enti più autorevoli nell’ambito...

    leggi tutto

    WHA è il frutto di una pluriennale esperienza nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi. WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta da moltissime Organizzazioni e Autorità nel mondo.