Blog

WHA riceve l’attestato di rinnovo del riconoscimento da parte dell’ESMA-Emirates Authority for Standardization and Metrology

L’ESMA, autorità di standardizzazione halal per gli UAE,  ha partecipato alla 25esima edizione di GulFood organizzando presso il Dubai World Trade Center il quinto appuntamento mondiale dell’industria halal, il direttore generale Dr. Abdullah Al-Maeeni, in una nota, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto il primo posto su cinque settori su sette che compongono l’economia islamica.

L’economia islamiche degli UAE, secondo l’indicatore di economia islamica globale, offre un volume di opportunità di oltre 20 miliardi di euro l’anno. I paesi islamici hanno un movimento commerciale molto attivo legato principalmente allo stile di vita.

Proprio per questo motivo l’ESMA è riuscita ad emettere il primo sistema integrate che include gli standard dei prodotti alimentare, della sicurezza e le conformità alle condizioni specifiche halal ed il loro metodo di esame.

L’ESMA, durante il GulFood ha presentato gli standard e le normative tecniche degli Emirati relativi al settore alimentare e delle bevande, incluso l’Emirates System for Honey Bees, che vedrà l’implementazione obbligatoria all’inizio di aprile. Questo sistema permette a tutti i membri dell’organizzazione della cooperazione islamica di garantire un’ottima applicazione aumentando il grado di fiducia nei certificati emessi.

A questo proposito anche quest’anno WHA – World Halal Authority, ha ricevuto il rinnovo del riconoscimento dell’ESMA confermando il continuo successo e la costante fiducia che l’autorità pone nei confronti di WHA che è stata ospite durante il quinto appuntamento mondiale al quale hanno partecipato centinaia di funzionari, esperti e decisori con una presenza globale ad ampio raggio.

Condividi

Contattaci per maggiori
informazioni

Articoli recenti

GulFood 2020 – Dubai – 25th edizione

GulFood 2020 – Dubai – 25th edizione

E' ufficialmente iniziata la 25th edizione dell'evento più importante a livello mondiale per il settore food & beverage, GulFood, presso il Dubai World Trade Center, apre le porte a 193 Paesi in rappresentanza di tutti i continenti, con un’affluenza di visitatori...

leggi tutto
Corso di formazione Wha a Torino

Corso di formazione Wha a Torino

L' Ente di Certificazione Halal, World Halal Authority-WHA, è lieto di informarvi che, la prossima edizione del corso di formazione WHA sulla tematica della Cerificazione Halal, si terrà il 21/22 Febbraio a TORINO . La formazione si articola in due giornate di corso...

leggi tutto
Halal Expo Australia (HEA)

Halal Expo Australia (HEA)

HALAL EXPO AUSTRALIA (HEA) is an exciting and exclusive event that showcases Halal food, products, and services as well as the Halal healthy lifestyle in Australia. The 2-Day IHC 2017, side-by-side will provide unique opportunity to the local and overseas Halal...

leggi tutto

WHA è il frutto di una pluriennale esperienza nel mondo della Certificazione Halal e i servizi annessi. WHA è un Organo internazionale di Certificazione Halal indipendente e un’Autorità riconosciuta da moltissime Organizzazioni e Autorità nel mondo.